Home

Benvenuti sul sito dell’Associazione Antares – Astronomia e Natura di Legnano.

Qui sotto trovate gli ultimi articoli pubblicati e non dimenticate di consultare il calendario degli appuntamenti qui a fianco.

Conferenza di Astronomia

Venerdì 15 Febbraio – ore 21.00

Se l’Universo è pieno di civiltà aliene evolute, dove sono tutti?

Relatore. Dr. Adriano Gaspani

Astronomo – I.N.A.F. – Osservatorio Astronomico di Brera Milano

Tillandsia – l’eleganza della semplicità

Terza edizione della mostra di Botanica dedicata alle Tillandsia

9 – 10 Febbraio 2019

E’ disponibile il calendario Antares 2019.

Lo si può acquistare in Sede o durante gli eventi in programma                         

           

 

 

 

Eclisse di Luna: le foto

A volte le aspettative per un evento celeste tanto atteso vanno deluse a causa delle condizioni meteo, ma fortunatamente non è stato così per l’ Eclisse totale di Luna dello scorso lunedì. Il cielo sereno ha incoraggiato i più audaci tra noi che affrontando una rigida temperatura di -4° hanno potuto osservare dalle 4 di …

Leggi altro

Tillandsia, l’eleganza della semplicità

Tillandsia, l’eleganza della semplicità L’unico evento in Italia interamente dedicato a questo genere botanico – 3a edizione Ecco ancora a Legnano le Tillandsia. Dopo il successo delle precedenti edizioni, ANTARES, in collaborazione con Michieli Floricoltura, riporta in città questi gioielli botanici attraverso la mostra “Tillandsia, l’eleganza della semplicità”. L’evento, che si terrà il 9 e …

Leggi altro

21 gennaio 2019: la notte della Luna Rossa

Nella seconda parte della notte tra il 20 ed il 21 gennaio, e fino a poco prima dell’alba, ancora una volta il nostro pianeta si interporrà tra il Sole e la Luna, causando una spettacolare eclisse totale di Luna. Sarà una eclisse per veri appassionati, astrofili e curiosi che non temono i rigori delle notti …

Leggi altro

Appuntamenti celesti gennaio 2019

Dal 1 al 3 una sottile falce di Luna Calante danza tra i pianeti Venere Giove e Mercurio allineati all’alba verso sud-est Il 3 la Terra raggiunge il perielio (il punto dell’orbita più vicino al sole). Scattando una foto della nostra stella in questa data e paragonandola ad una analoga del 4 luglio prossimo si …

Leggi altro