Home

Benvenuti sul sito dell’Associazione Antares – Astronomia e Natura di Legnano.

Qui sotto trovate gli ultimi articoli pubblicati e non dimenticate di consultare il calendario degli appuntamenti qui a fianco.

Non mancate alla consueta cena micologica di Antares!

Prenotazioni in Sede o tramite questo modulo 

 

E’ disponibile il calendario Antares 2019.

Lo si può acquistare in Sede o durante gli eventi in programma                         

           

 

 

 

Un Team vincente

Lo scorso venerdì 7 settembre, tornando dalle vacanze ho telefonato agli amici di Antares per sapere se avevano in programma qualche uscita d’osservazione Astronomica. Angelo e Marco stavano giusto partendo per Saint Barthelemy in Val D’Aosta per l’annuale raduno di Astrofili, mentre Franco, Maurizio, Davide e Alberto non erano sicuri di poter partecipare, così sabato …

Leggi altro

Larici in fiamme al Lago d’Arpy

Nella seconda metà di ottobre i maestosi larici si accendono coi caldi colori autunnali e salire al Lago d’Arpy regala emozioni uniche!! Arpy è un breve vallone che parte dal Colle San Carlo, tra i comuni di Morgex e La Thuile. Una conca erosa dai ghiacciai che offre uno dei panorami più emozionanti sul massiccio …

Leggi altro

Stazione Spaziale, quale futuro?

Dopo il fallito lancio della missione Soyuz che l’11 ottobre scorso avrebbe dovuto portare due nuovi membri della Expedition 57 a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), permangono dubbi sulla possibilità di mantenere abitata la Stazione stessa in attesa di nuovi lanci autorizzati con equipaggio a bordo. Come sapete, pochi minuti dopo il lancio da …

Leggi altro

Premiati gli Astronomy Photographer of the Year 2018

Come ogni anno, il Royal Observatory di Greenwich ha premiato le migliori fotografie a tema astronomico del concorso Astronomy Photographer of the Year, che verranno presentate presso il National Maritime Museum a Londra in una mostra che comprenderà anche le migliori astrofotografie degli ultimi dieci anni. La mostra resterà aperta fino al 5 maggio 2019. …

Leggi altro