Ci siamo: Antares è riuscita nell’intento di portare a Legnano Paolo Nespoli, l’astronauta italiano che ha recentemente partecipato a una straordinaria missione spaziale, rimanendo per sei mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), da dicembre 2010 a maggio 2011. Per Antares è una grandissima soddisfazione: dopo Franco Malerba (primo astronauta Italiano), gli astrofisici Margherita Hack e Franco Pacini, un altro grande esponente dell’astronomia mondiale è dei nostri!
Finalmente il 23 maggo 2012 siamo riusciti a ospitare l’astronauta Paolo Nespoli che in una intensa giornata, ci ha tramesso la sua passione per l’astronautica.
Dopo un pranzo con i soci dell’Antares è stata organizzata un’affollatissima conferenza con gli studenti del Liceo Scientifico G. Galilei di Legnano
Non poteva mancare un’incontro con le autorità del Comune
Infine in serata l’attesissima conferenza nell’aula magna delle scuole Franco Tosi, in cui ha condiviso con noi le emozioni, le gioie e le fatiche di una missione storica: infatti, dopo aver volato sullo Shuttle Discovery tra ottobre e novembre 2007, Nespoli ha raggiunto, alla fine del 2010, la ISS (Stazione Spaziale Internazionale) rimanendovi per ben 159 giorni, un record assoluto, dove ha effettuato importantissimi esperimenti scientifici e tecnologici.