Corso di Micologia

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 23 Marzo 2020
21:00 - 23:00

Luogo
Sede Antares

Categorie


L’Associazione Antares ha in programma un corso di micologia, finalizzato all’ottenimento del permesso di raccolta funghi nel Parco Ticino.

Le lezioni si terranno presso la sede Antares di Legnano in via Ronchi 78, con inizio alle 21.00 nelle serate di

  1. lunedì 23 marzo: Introduzione alla Micologia ed elementi da osservare nello studio dei funghi
  2. giovedì 26 marzo: commestibilità, tossicità e confronti tra specie edibili e tossiche
  3. lunedì 30 marzo: norme di conservazione, aspetti culinari, consigli pratici, norme di comportamento e cenni delle leggi vigenti riguardanti la raccolta funghi
  4. giovedì 2 aprile: questa lezione verterà sull’istituzione del Parco del Ticino e sarà tenuta dal Dott. Roberto Castrovinci, Guida Naturalistica abilitata dal Parco Ticino.

Per specifica disposizione dell’ente Parco del Ticino, la frequenza alle lezioni è obbligatoria ai fini del conseguimento del permesso. Non sono previsti esami. La quota di partecipazione pro capite ammonta a 50 euro e comprende l’iscrizione ad Antares per l’anno 2020, essendo simili iniziative riservate per norma statutaria agli iscritti. Ai soci che hanno già rinnovato l’iscrizione verrà scontata la quota associativa dall’importo.

Esiste la possibilità di integrare il permesso di raccolta funghi nel Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, dietro versamento delle sole spese di segreteria fissate a 5 euro.

Le iscrizioni si raccolgono in Sede durante le attività di Antares in calendario. All’atto dell’iscrizione occorre consegnare la fotocopia della carta di identità, 1 fototessera ed il codice fiscale, indispensabili per il rilascio del tesserino. La documentazione deve essere tassativamente presentata entro l’inizio del corso.

Pre-iscrizioni possono essere effettuate col modulo prenotazioni a fondo pagina.

Per richiedere ulteriori informazione utilizzare il modulo contatti qui sotto.



    Privacy

    Prenotazione:

    Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.