Corso di Botanica: coltivazione delle orchidee – lezione teorica

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 4 Aprile 2022
21:00 - 23:00

Luogo
Sede Antares

Categorie


Belle, ma non impossibili:

la coltivazione delle orchidee in casa

Chi non è mai stato ammaliato dal fascino delle orchidee? Belle e impossibili? Una volta, forse, quando solo le persone più facoltose potevano concedersi il lusso di possedere queste meraviglie esotiche. Oggi, invece, le orchidee sono veramente alla portata di tutti e, per procurarsele, non servono spedizioni rocambolesche, basta rivolgersi a qualunque garden center o, addirittura andarle a comperare al supermercato.

Quando, però, la fioritura finisce sembrerebbe svanire anche l’incanto, nella convinzione che tanto, a casa nostra, quella pianta non produrrà mai più nemmeno un misero bocciolo.

Ne siamo proprio sicuri?

Questo laboratorio è dedicato a chi non vuole arrendersi di fronte a ciò, perché anche senza una serra, pochi semplici accorgimenti basteranno per fare la differenza.

Un solo avvertimento: una volta contagiati da questa passione è impossibile guarire! Avvisate chi vi sta attorno!

Corso base per la coltivazione di orchidee

Lezione teorica – ore 21:00

Introduzione alle orchidee: che cosa sono e come vivono

a cura di Andrea Oldrini – dottore naturalista

Data da concordare – uscita didattica all’Orchideria di Morosolo

Corso a pagamento, in due lezioni più un’uscita didattica e a numero chiuso (minimo 6 partecipanti, massimo 20), prenotazioni qui sotto o ai contatti indicati sulla locandina.

Il corso prevede un contributo di € 40,00 e comprende la tessera associativa Antares ed il materiale didattico che rimarrà di proprietà di ciascun partecipante. Ai Soci in regola con la quota associativa verrà scontato il costo della tessera.

E’ richiesto il green pass rafforzato e la mascherina FFP2.

 

Prenotazione:

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.